L’AZIENDA

CICLO PRODUTTIVO

CARNI BIANCHE

I PRODOTTI

SE E’ TOSCANO E’ NOSTRO

ADV & PRESS

CONTATTI

POLLI

Ali di pollo

Alemas carni bianche
Ali di pollo - Alemas carni bianche toscane

I CONSIGLI DI ALEMAS PER LE TUE RICETTE

Ali di pollo Alemas alla paprika 

INGREDIENTI per 4 persone

  • Ali di pollo Alemas n. 16

  • Paprika dolce q.b.

  • Paprika piccante q.b.

  • Paprika affumicata q.b.

  • Aglio 1 spicchio

  • Olio extra vergine di oliva

  • Sale

  • Tabasco (facoltativo)

Tempi di preparazione:

50 minuti + macinatura

Preparazione

1) Eliminate dalle ali le penne più grandi, tagliate, eliminate la peluria passandole sul fuoco del fornello e separate la parte più sottile da quella più polposa con un coltello. Infine sciacquate bene le ali sotto l’acqua corrente.

2) Mettete le ali di pollo all’interno di un contenitore e aggiungete i vari tipi di paprika, sale, lo spicchio d’aglio schiacciato e un pò di olio, massaggiate bene la carne affinché tutti gli ingredienti vadando a cospargere la superficie e trasferite il tutto all’interno di un sacchetto da congelatore o, se ne avete, un sacchetto da sottovuoto che andrete poi a sigillare.

3) Scegliere se aggiungere alla marinatura del Tabasco. Lasciate in frigo a marinare tutta la notte se dovete farle a pranzo o preparatele al mattino per cucinarle a cena.

4) Passato il tempo utile alla marinatura, fate scaldare all’interno di una padella abbastanza capiente – da contenere tutta la carne – dell’olio e quando sarà abbastanza caldo mettete le ali a rosolare a fiamma viva, rigirando spesso affinché la pelle diventi croccante ma non bruci. Fate cuocere per almeno 20 minuti, mettete ad asciugare su carta assorbente e servite ben calde accompagnate dalle salse che preferite.

Alemas S.r.l.

Loc. Vallone, 31/B
52044 Camucia Di Cortona (AR)
P.IVA 01783000514 
Tel. 0575 630347 / 0575 630348
Fax 0575 630516
e.mail: info@pollovaldichiana.com

UNAITALIA - Alemas Carni Bianche

ALEMAS S.r.l. conforme al Disciplinare di etichettatura carni avicole UNAITALIA IT 001 EA, approvato con D.M. n. 14130 del 04 luglio 2014.