CARNI BIANCHE

CARNI BIANCHE, UN PILASTRO PER LA SANA E RICCA ALIMENTAZIONE

Pollo, gallo, coniglio e faraona, ma anche carni tradizionali delle festività quali il cappone e prodotti di nicchia come piccione, oca e anatra. Tutti rigorosamente allevati a terra. Proponiamo ricchezza e varietà di carni bianche, attraverso la realizzazione e la distribuzione di animali interi o in diversi tagli (petto, cosce, anche, fuselli…).

Perché mangiare carne bianca? Questo alimento è consigliato per tutte le età come fonte di molti benefici: ogni regime alimentare prevede infatti la presenza dei nostri prodotti in virtù delle loro caratteristiche nutrizionali e salutistiche.

Alemas carni bianche
Petto di pollo Valdichiana Alemas

Il contributo in termini di proteine nobili, di vitamine e di minerali, oltre all’alta digeribilità e alla bassa allergenicità, ne fanno una carne di alta qualità che soddisfa le diversificate esigenze in ogni fase della vita. Dalle donne in gravidanza ai bambini già nelle fasi dello svezzamento, fino ad arrivare agli anziani, l’assunzione di carni bianche è associata ad una dieta equilibrata e alla buona salute. Alcuni studi hanno dimostrato anche un contributo benefico per malattie cardiovascolari, sovrappeso e obesità, fino ad arrivare ad un’azione preventiva verso alcune tipologie di cancro.